La Ombla Production nasce nel 2008 dall'unione di Adriano Giannini e Andrea Vinci, due figure professionali provenienti da settori diversi, con l’intento di produrre progetti cinematografici e televisivi.
Attraverso l’esperienza maturata ed il coinvolgimento di professionisti del settore, è in grado di seguire tutte le fasi del lavoro… progettazione, produzione, produzione esecutiva, post produzione.

Nel 2009 produce il cortometraggio “Il Gioco”, soggetto, sceneggiatura e regia di Adriano Giannini, da un racconto di Andrea Camilleri, “Il Gioco della Mosca”.
“Il Gioco”, supportato dal Ministero per Beni e le Attività Culturali e dalla Film Commission della regione Sicilia, vince il Nastro d’Argento come miglior cortometraggio, il Premio del Pubblico al New York Short Film Festival, il Premio Nisida al Festival di Capalbio, Miglior Cortometraggio Generator 13 al Giffoni Film Festival, oltre a numerose partecipazioni a Festival nazionali ed internazionali.

Da un’idea di Adriano Giannini, nasce il soggetto “Junket”, una commedia cinematografica sul cinema, che la Ombla Production fa scrivere a Giuseppe Manfridi, attualmente in fase di sviluppo.
Sempre da un’idea di Adriano Giannini, la Ombla Production fa scrivere a Fabrizio Bozzetti “Effetto Tiffany”.
Il soggetto, è in fase di sviluppo con Rai Cinema.

Nel 2012 la Ombla Production collabora con l’Istituto Nazionale per la Grafica, realizzando il video didattico “Scherzi, Capricci, Grotteschi: matrici a confronto”, in occasione della Mostra “Tiepolo Nero”, presso il Museo Maxxi di Chiasso e l’Istituto per la Grafica a Roma.

A seguito della partecipazione alla giuria del Premio Solinas da parte di Adriano Giannini, la Ombla Production sviluppa il soggetto “Sarà per un’altra volta”, per la realizzazione di un cortometraggio in 3D.
Il progetto è di prossima realizzazione ed è stato presentato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per la richiesta di contributo ed interesse culturale.

Sempre nel 2012, la Ombla Production ha presentato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, domanda di contributo per lo sviluppo di progetti da sceneggiature originali, per il progetto “Ultima Guardia”.
Scritto da Fabrizio Bozzetti e Giuseppe Tufarulo, è in attesa di sviluppo da parte del Ministero.

Attualmente la Ombla Production è inoltre impegnata allo sviluppo di un progetto teatrale, un monologo di Adriano Giannini con le musiche di Enrico Melozzi; alla preparazione di un cortometraggio animato, “Piro il Girasole”, regia di Adriano Giannini e ad una nuova collaborazione con l’Istituto Nazionale per la Grafica, per la realizzazione di un nuovo video didattico.